Home Barbera d'Asti Dolcetto d'Asti Moscato d'Asti Barbera Chinato
Home
Barbera d'Asti
Dolcetto d'Asti
Moscato d'Asti
Barbera Chinato
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
BARBERA d'ASTI CHINATO

Questo prodotto deriva dalle sue caratteristiche da una selezione di uve e relativo vino Barbera d'Asti DOC ben dotato di quantità di zuccheri ed acidità iniziale al momento della vendemmia.
Si produce selezionando le uve Barbera migliori, prodotte nei vigneti più vecchi e meno produttivi che permettono di sposare tecniche enologiche che risalgono alle conoscenze farmaceutiche di epoche atiche. Il vino che si ottiene, per le sue proprietà chimiche, veniva considerato non solo una semplice bevanda ma gli si attribuivano come si è riscoperto oggi delle proprietà salutistiche e nutritive (vedi la presenza del "resveratrolo" tipico dei vini rossi che ha proprietà studiate, con le conoscenze attuali, dalla medicina moderna). In questo podotto vengono assemblate diverse erbe aromatiche solubilizzate nell'alcol tra cui la china in particolare che ben miscelata ai sapori delle altre erbe attribuisce un'ottima caratteristica digestiva al prodotto finale.
Il vino chinato è un vino liquiroso che si conserva bene ed a lungo in bottiglia. E' adatto a fine pasto soprattutto con i dolci ed il cioccolato meglio se amaro e forte. Si suggerisce di non accompagnarlo al caffè per le sue caratteristiche dovute alle spezie presenti e al gusto forte ed intenso. Le sue caratteristiche chimiche ed aromatiche gli conferiscono un'ottimale carattere digestivo da fine pasto. 

 VINO_BARBERA_d%27ASTI_-_CHINATO2.doc

 Immagine_in_VINO_BARBERA_d%27ASTI_-_CHINATO.doc

Site Map