Home Barbera d'Asti Dolcetto d'Asti Moscato d'Asti Barbera Chinato
Home
Barbera d'Asti
Dolcetto d'Asti
Moscato d'Asti
Barbera Chinato
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
MOSCATO d'ASTI DOCG

Vitigno moscato è aromatico a bacca bianca con la caratteristica di assumere una colorazione gialla intensa in prossimità della vendemmia. Viene raccolto precocemente rispetto ai vini rossi seppure per esaltarne le caratteristiche zuccherine la nostra azienda ha scelto di effettuare una lieve sovra-maturazione prima della raccolta. Questo ci è permesso dalle condizioni climatiche della zona del comune di Cessole che per altimetria e influenza dovuta alle correnti di aria calda e asciutta che arrivano dall'appennino ligure, permettono una esaltazione dei profumi senza mettere a rischio la sanità delle uve.
La lavorazione è effettuata esclusivamente facendo ricorso a fermentini a temperatura controllata e a vasche refrigerate esclusivamente in materiale di acciaio inox.
Questa lavorazione permette di esalare la colorazione del vino con il suo tipico colore giallo dorato e dai profumi fruttati molto intensi e persistenti con note di miele e frutta cotta.
Ha sapore dolce ed equilibrato che si accompagna benissimo ai dolci ma anche a macedonie di frutta fresca in particolare con la presenza di pesche e pere che si sposano bene al gusto e al profumo del moscato. 

 MOSCATO_d%27ASTI_-_DOCG.doc


 MOSCATO_d%27ASTI_-_DOCG2.doc

Site Map